Il terzo in coro

Maestri di coro con una grande passione per la musica decidono di uscire allo scoperto, di unirsi per  far conoscere a tutti le attività corali che vengono svolte annualmente nel municipio.  Nasce così l’idea di creare e promuovere la rassegna “Il terzo in coro, da Mozart ai Coldplay” e di coinvolgere il pubblico del territorio. L’evento ha visto circa 180 coristi di 8 cori del terzo Municipio in una carrellata di esibizioni, con brani di vario genere, dal 1500 ad oggi.

La Chiesa di S. Alberto Magno ha aperto molto generosamente le sue porte per accogliere questo evento, unico fin’ora nel municipio.

Le corali si sono esibite portando ciascuna brani del loro repertorio, ma in questa occasione non sono mancate collaborazioni tra cori in cui i maestri hanno unito le loro forze e competenze facendo incontrare i coristi per  l’esecuzioni di brani comuni.

In questa occasione anche il coro New Melody era lì, pronto a farsi conoscere, a portare la sua musica per condividerla con gli altri, a  far vibrare le sue note nel cuore del pubblico con il suo variegato repertorio a cappella.

Sempre emozionante cantare insieme, non solo tra di noi, ma anche con altri cori,  vedere come  la musica , troppo spesso relegata solo ad essere vista come un semplice hobby, abbia preso forma, manifestandosi in tutta la sua bellezza, coinvolgendo i sensi di ognuno di noi, è un’esperienza che porteremo con noi! Alla prossima….

 

download

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑